giovedì 14 febbraio 2013

Semplice

Non per snobismo, ma non so come mai io e te finiamo sempre con il non festeggiare San Valentino nella data giusta. Sempre il giorno dopo, o la settimana dopo. Una volta per via di uno dei bambini malato, o per qualche riunione del volontariato, oppure perché fai il turno di notte. Come questa volta.
Ma ti dirò che delle date me ne frega poco o niente.
Perché tanto noi siamo gli stessi tutti i giorni.
E tu sei la sola cosa semplice della mia vita. L'unica senza complicazioni, senza doppi sensi, senza incomprensioni, senza tentativi di cambiarmi o di cambiarmi.
Sei l'unico che mi sopporta e mi supporta sempre e a prescindere.
A cui va bene tutto di me, dal taglio dei capelli a come mi vesto.
Dal mio carattere incomprensibile e inestricabile ai miei difetti che riesci, sai solo tu come, a rivoltare sempre dal lato positivo.
E allora, visto che la nostra festa sarà il 15 a base di take away cinese con i figli felici perché mangeranno con noi i ravioli al vapore e gli spaghetti di riso, celebro oggi come se fosse un giorno qualunque, un giorno come gli altri della nostra storia.
E ti dedico una vecchia canzone che, chissà perché, mi frulla in testa da stamane e sto cantando a squarciagola da quando sono rientrata a casa, con lagatta che mi guarda con l'espressione di chi non sa se chiamare la neuro o unirsi al coro.
Ti amo.

5 commenti:

  1. W Papucco (e la sua Famiglia, sbullonata solo nel nome ❤)!

    RispondiElimina
  2. Se ti può consolare, abbiamo in comune tante cose:
    1-nemmeno io mi ritrovo a festeggiare questa sera
    2-anche io festeggerò (forse domani) al ristorante cinese
    3-non sono un'amante delle date fisse in cui bisogna festeggiare per forza. Come hai detto tu, si è gli stessi tutti i giorni dell'anno.
    Un bacione e buon san valentino a tutta la tua famiglia sbullonata.
    Spero di rileggerti presto,
    Roberta

    RispondiElimina
  3. E allora auguri per stasera e tanta, tanta serenità!

    RispondiElimina
  4. San valentino lo puoi festeggiare in tanti modi, basta un biglietto, o il volerlo fare. Per la cena è sempre meglio non farsi fregare dai menù.

    RispondiElimina

pareri & opinioni