mercoledì 23 gennaio 2013

Post che non c'entra niente con la gatta

Emmegrande il prossimo anno andrà alle medie. E' un dato di fatto, a meno che non perserveri nei pessimi propositi dell'inizio dell'anno scolastico quando aveva deciso di farsi bocciare di proposito perché era terrorizzato dal cambiamento.
Comunque adesso, grazie allo splendido progetto di continuità messo in atto dall'Istituto Comprensivo che frequenta sembra se non entusiasta almeno rassegnato al fatto di dover crescere. Ha cominciato a conoscere i professori e gli ambienti, ha ritrovato alcuni amici poco più grandi di lui che avevano organizzato un piccolo comitato d'accoglienza per le future matricole e ha deciso di scegliere il tedesco come seconda lingua.
E' giunto il momento di fare la domanda d'iscrizione.
Ringraziando mentalmente il Ministero che ha predisposto l'apposita funzione on line mi appresto alla bisogna.
Ieri, per ventisette volte, sono arrivata al termine della compilazione del modulo per poi cliccare sul "salva" e trovarmi sullo schermo una specie di "ritenta sarai più fortunata".
Al ventottesimo tentativo la scritta è diventata roba tipo "Cavolo vuoi che hai già fatto una domanda per questo nominativo?".
Ringrazio l'amica virtuale che mi ha rassicurato tramite facebook che è tutto normale e mi ha suggerito di riprovare oggi con il recupero domanda prima che decidessi di lanciare un missile terra-terra verso la sede del Ministero.
Oggi, dopo solo due ulteriori tentativi, sono riuscita a iscrivere mio figlio in prima media.
Spero.
Adesso mi sa che vado a prendermi un'altra mezza dose di ansiolitico, che dopo questa esperienza mi ci vuole.

9 commenti:

  1. ...ma che cagata abominevole è stata l'iscrizione online? e a che pro?
    mah....

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora avuto il coraggio di provare ... speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Sono una tua lettrice "silenziona", ero preoccupata della tua scomparsa e adesso ti ho trovata. Non mi fa piacere leggere quello che ti sta succedento, spero che tu ne esca il prima possibile e sono sicura che ce la farai!
    Ti mando un grossissimo in bocca al lupo!
    silvia

    RispondiElimina
  4. silenzioNa era ovviamente silenzioSa ;)

    RispondiElimina
  5. ne hanno parlato anche alla tv di questi "disguidi"

    RispondiElimina
  6. Ci sono le mie colleghe con un diavolo per capello in questi giorni a tal proposito.
    Io invece mi sto indignando per il redditometro.

    Ciao gatta.

    RispondiElimina
  7. e brava Ale! ti ho seguito su faccialibro con piacere, tifando.
    però diglielo a EmmeSenior, che il tedesco non vale la pena... è troooppo difficile e troooppo antipatico! parola di una che c'è rimasta impantanata per dieci anni dieci. più che coraggioso Emme è masochista.

    RispondiElimina
  8. No, no, il tedesco vale proprio la pena! E' una lingua meravigliosa, con una bellissima letteratura e una meravigliosa tradizione musicale. Inoltre è richiestissima nel mondo del lavoro, te lo dico per esperienza! E i tedeschi, in forte maggioranza sono dei simpaticoni. E' saggio il tuo bambino. Si vede dai tuoi blog, che sei bravissima a crescere la prole! Con tanta stima e ammirazione. Giusy

    RispondiElimina

pareri & opinioni