domenica 14 aprile 2013

Modalità sportiva

L'inverno appena trascorso non è stato molto piacevole. Nemmeno il 2012 lo è stato.
Tutto questo, a voler vedere il famoso bicchiere mezzo pieno, ha avuto un riscontro positivo.
Dopo enne anni sono rientrata in una 42.
Il fatto è che dopo una certa età, che io ormai ho passata, non si dimagrisce.
Ci si ammoscia.
E poiché da quando ho cambiato ufficio non posso più usare la bici per i miei spostamenti ho deciso che la bella stagione mi vedrà sportiva. Urge rassodamento zone critiche prima della prova costume.
No, le creme rassodanti non funzionano, fidatevi.
Ieri pomeriggio prendo Emmegrande e lo coinvolgo nella nostra prima sessione di jogging familiare. Poca roba, nevvero, andata e ritorno dal supermercato, tre minuti di corsetta e tre minuti di camminata veloce alternati.
Gli ho dato la polvere.
Lui undici anni e io quarantasei e mezzo giusto ieri e gli ho dato la polvere.
- Segue breve e incisivo predicozzo su quanto sia importante l'attivita aerobica per migliorare la resistenza fisica -
Non paga appena arrivata a casa mi sono appropriata della wii-fit e mi son fatta un po' di yoga, con risultati invero altalenanti e poi ho scoperto la BOXE A TEMPO!
Ovvero 'sta roba qua:
Sembra una cagata e in realtà lo è, ma si suda come cammelli e da una soddisfazione incredibile, soprattutto quando alla fine ti concede dieci secondi per colpire il sacco come e quanto vuoi.
Banzai.
Mi sono fatta tre match, alla fine ero un incrocio tra Rocky Balboa e un'erinni. E incredibilmente carica e adrenalinica, credo di aver buttato fuori tanto di quello stress arretrato che con un altro paio di incontri probabilmente potrò salutare goccine e pasticche varie.
E oggi, all toghether, bicicletta!
Parco vicino casa, il marito ha pedalato per ben 800m tra andata e ritorno e io mi sono fatta dieci giri di pista nel parco, approssimativamente otto chilometri.
Figo, vero?
A giugno sarò soda come un melone acerbo.
Ma distrutta.
Ora vado a prendermi un voltarene, buonanotte.

3 commenti:

  1. grande Ale!!!
    ...io invece bradipeggio e, nonostante la splendida giornata di solicello co temperatura discreta, sono stata in casa tutto il giorno in mood misantropa et asociale (però mi autocritico tantissimo e medito buoni propositi di inizio attività fisica & sociale per un lunedì prossimo venturo)
    la wii sarebbe una svolta, ma è stata incautamente prestata (regalata per usucapione...sob..) al figlio ottenne dell'amichetta mia... che dici: faccio piangere il pargolo? (tanto se un c'ha la wii e c'ha la play, il gameboy, il pc...e poi a me 'r figliolo della mi' amica mi sta pure parecchio ma parecchio 'ntepatico!!!)
    Ila

    RispondiElimina
  2. io ho iniziato a fare gli impianti per le rose, uso la vanga e il piccone perchè c'è pieno di sassi, insomma, faccio la ginnastica che suggeriva mio nonno. Non so come sarò a giugno, ma intanto mi fa tutto un male boia!

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho pure io! Lo faccio ... ehm... facevo spesso. Sudavo una cifra e il giorno dopo l'acido lattico reclamava spazio vitale tra i miei muscoli. Funzionava!
    Dovrei proprio ricominciare -_-'

    RispondiElimina

pareri & opinioni